domenica 28 ottobre 2012

Io e il cinema


Dei film che mi sono piaciuti o meno dopo averne letto il libro, ho già detto in passato. Ma ci sono dei film di cui non ho mai letto la storia che, per un motivo o per l'altro, mi sono piaciuti in modo particolare.
O per la trama, o per la musica, o per la bellezza dei luoghi in cui è girato, oppure per la bellezza o la bravura di qualcuno degli attori....i motivi sono diversi. Le emozioni che un film ti desta sono le più svariate: qualcuno ti fa pensare, qualcuno ti fa sognare, altri ti fanno ridere o ti appassionano e ti tengono col fiato sospeso. Io amo quasi tutti i generi del cinema. Escludo categoricamente i violenti e i volgari; filtro quelli di guerra o gli western; gli altri, bene o male, mi piacciono tutti.  Evito anche  gli argomenti impegnati, tipo i carcerari, i politici o quelli di denuncia.....( leggi pesanti, noiosi, angoscianti) insomma, al cinema mi piace rilassarmi, divertirmi e dimenticare la "triste realtà". Lo sapete, sono una superficiale! A volte ho amato qualche film che non è certamente un capolavoro da ricordare, ma....tant'è!!







 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 






 



 
 












 
 


 


 



 
 
 

 







 
 




 


 




 


 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


e chissà quanti ne ho dimenticati..... di alcuni non ricordo il titolo, come quei vecchi film con i telefoni bianchi ( Enrico Viarisio ed Elsa Merlini, per non parlare di Fred Astaire e Ginger Roigers) altri al momento non mi vengono in mente. Quelli che hanno il seguito, come la pantera rosa o don Camillo li nomino solo una volta.
Vorrà dire che se me ne verranno altri alla memoria, farò un altro post!
 

 


 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 



Nessun commento:

Posta un commento