giovedì 11 luglio 2013

Lavoretti d'estate

Il vecchio cuscino su cui avevo ricamato a scacchiera le lettere del mio nome non ha retto l'uso...



Chissà, forse la tela era troppo delicata o forse era l'uso ad essere improprio. Buttare il tutto mi dispiaceva, non che fosse un capolavoro, ma comunque ci avevo dedicato del tempo...
 
Come riciclarlo?!?
 
Mi sono ricordata che tra i tanti progetti che non riesco quasi mai a realizzare c'erano i sacchettini per la lavanda da mettere nei cassetti.
Detto fatto ho ritagliato le tessere con le lettere,  ho accoppiato quelle uguali (effetto fronte-retro) ed ecco i sacchettini
 
 
 
Ora non restava che cogliere la lavanda, infilarla nei sacchetti e chiudere con ago e filo l'ultimo lato
 
 
 
 
Un'occhiata alla scatola dei nastri e al cestino da lavoro per il tocco finale
 
 
 
 
 
 
 
ed ecco i sacchetti pronti per profumare i cassetti
 
 
 
 
 
 
 
Purtroppo il profumo non lo posso postare ma vi assicuro che era estremamente gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento