venerdì 8 novembre 2013

Ingegneri

Essendo moglie e madre di ingegneri, ho apprezzato ( e condiviso) una serie  di battute su di loro che mi ha inviato il mio amico Maxi , guardacaso ingegnere anche lui....
Provo a tradurle, per far sorridere anche chi mi legge:


Due studenti di ingegneria stanno andando in bicicletta nel campus dell'università, quando uno dei due dice all'altro: Dove hai trovato una bici così fantastica?
L'altro risponde: Stavo camminando, ieri, pensando ai fatti miei, quando una bellissima ragazza in sella a questa bicicletta, si è fermata, l'ha buttata a terra, si è tolta tutti i vestiti e mi ha detto: Prendi tutto quello che vuoi!
Hai fatto bene!, commenta il primo,  i vestiti probabilmente non ti sarebbero andati bene.




La gente comune pensa che se non è rotto, non va aggiustato.
L'ingegnere pensa che se non è rotto, non è ancora abbastanza perfezionato.

 


Per un ottimista il bicchiere è mezzo pieno, per un pessimista è mezzo vuoto. Per un ingegnere il bicchiere è grande il doppio di quanto serva.





Un prete, un medico e un ingegnere stanno giocando a golf dietro un gruppo particolarmente lento. L'ingegnere è furibondo: cosa stanno facendo quei tizi? E' almeno un quarto d'ora che stiamo aspettando!
Il dottore: non so come mai, ma non ho mai visto dei giocatori così scarsi.
Il prete: sta arrivando il responsabile del campo, sentiamo cosa ci dice: Hallo George, cosa sta succedendo col gruppo prima di noi? Sono veramente lenti, non ti pare?
George risponde: Oh sì! E' un gruppo di vigili del fuoco ciechi. Hanno perso la vista nel salvare la nostra clubhouse  da un incendio l'anno scorso e così li lasciamo giocare gratis quando vogliono.
I tre rimangono in silenzio un attimo, poi il prete dice: che cosa triste! Dirò una preghiera speciale per loro, stasera. Il medico: buona idea! Io contatterò una collega oculista per sentire se può fare qualcosa per loro.
L'ingegnere: Ma insomma non potrebbero giocare di notte?





Qual'è la differenza fra un ingegnere meccanico e uno civile? Il meccanico costruisce le armi, il civile i bersagli.





Il laureato in materie scientifiche chiede: perchè questo funziona?
il laureato in ingegneria: come fa a funzionare?
Il laureato in economia: quanto costa?
Il laureato in arte: insieme ci vuoi le patatine?





Tre studenti di ingegneria si stanno domandando chi può aver inventato il corpo umano.
Il primo dice: dev'essere stato un ingegnere meccanico, basta guardare tutte le giunture..
Un altro: no, secondo me è stato un ingegnere elettrico: il sistema nervoso ha migliaia di connessioni elettriche che funzionano...
Il terzo: sbagliate! E' stato un ingegnere civile. Chi altro mai potrebbe aver fatto passare le condutture di scarico attraverso il parco giochi?





Un ingegnere stava attraversando una strada, quando una rana lo chiamò e gli disse: se mi baci, io diventerò una bella principessa.
Egli raccolse la rana e se la mise in tasca. La rana tornò a parlare: Se mi bacerai, io diventerò una bellissima principessa e starò con te per una settimana.
L'ingegnere tolse la rana dalla tasca, le sorrise e ce la rinfilò.
La rana si mise ad urlare: se tu mi bacerai, io diventerò una bellissima principessa, rimarrò con te una settimana e farò tutto quello che vuoi.
 Ancora l'ingegnere la tolse dalla tasca, le sorrise e ce la rinfilò.
Finalmente la rana chiese: ma insomma, cosa succede? Ti sto dicendo che sono una bellissima principessa, che starò con te una settimana e farò TUTTO quello che vuoi e tu non mi baci?
L'ingegnere rispose: vedi, io sono un ingegnere, non ho tempo per una fidanzata, ma una rana che parla è una figata!...





Due ingegneri erano alla base dell'asta di una bandiera guardando alla cima. Arrivò una donna che chiese loro cosa stessero facendo. Stiamo cercando di capire l'altezza di quest'asta, disse uno, ma non abbiamo una scala.
La donna prese una chiave inglese dalla sua borsa, svitò un paio di bulloni e tirò giù l'asta sul suolo. Poi prese un metro a nastro dalla sua tasca, misurò l'asta e disse: sei metri e trenta! E se ne andò.
Uno dei due ingegneri scosse la testa ridendo e disse: roba da matti! Le abbiamo chiesto l'altezza e lei ci ha detto la lunghezza!
Questi due ingegneri hanno ancora il loro lavoro e sono impiegati al Congresso degli Stati Uniti!










Nessun commento:

Posta un commento